Sportmediaset – Calciomercato Milan: tutti sotto esame, piace Fofana

Seko Mohamed Fofana
Seko Mohamed Fofana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan e i suoi tifosi si aspettavano una prima parte di stagione completamente diversa. La campagna acquisti estiva non ha dato i risultati sperati e al giro di boa la squadra è lontanissima dalla zona Champions League in classifica.

La sessione di gennaio è praticamente alle porte. Le big sono pronte a rinforzarsi per la volata finale del campionato. Juventus e Napoli lottano per lo scudetto; Roma, Inter e Lazio per un posto nell’Europa che conta. Anche il Milan avrebbe bisogno di nuovi innesti soprattutto per la panchina. In rosa infatti mancano dei sostituti all’altezza dei titolari. Basti pensare a Franck Kessié, che avrebbe bisogno di riposare. Marco Fassone però è stato chiaro: a gennaio nessun acquisto. O forse sì?

Calciomercato Milan, cercasi rinforzo a centrocampo

La questione è molto chiara. Il Milan non è ovviamente disposto a fare degli investimenti importanti. Dal punto di vista economico al momento ha altre priorità e non può più sbilanciarsi in sede di campagna acquisti. Ma è chiaro che se dovesse capitare un’occasione particolare o una necessità, la società di via Aldo Rossi non si farà trovare impreparata. La redazione di Sportmediaset ha fatto il punto della situazione: la squadra è tutta sotto esame e qualcuno rischia anche la cessione. Ci sono anche degli addii certi: uno di questi è Gabriel Paletta, cercato dal Sassuolo e non solo.

A gennaio potremmo quindi vedere un Milan concentrato esclusivamente in uscita. Altri con le valigie pronte sono Gustavo Gomez, Gabriel e forse José Mauri. Forse, sì, perché Gennaro Gattuso non è del tutto convinto di privarsene. L’allenatore sa bene che a centrocampo ha qualche buco da tappare: qualche rinforzo a metà campo servirebbe come il pane, insomma. Ecco perché Massimiliano Mirabelli, una volta accumulato un gruzzoletto dalle cessioni, potrebbe fare un tentativo per Seko Fofana dell’Udinese. Difficile, anche perché ha una valutazione alta. Ma è una situazione da monitorare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy