Ansa – Debito Milan, no alla proposta di Highbridge

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come già scritto da molti media nazionali, sabato 6 gennaio scadrà l’esclusiva ottenuta dal fondo Highbridge per rifinanziare il debito accumulato dal Milan e dalla proprietà cinese da circa 303 milioni di euro (interessi esclusi).

La società newyorkese, scovata dall’advisor BGB Weston, è stata tra le prime ad interessarsi a tale operazione finanziaria, che vedrebbe il Milan e la holding Rossoneri Lux rifinanziare il debito in essere con condizioni più favorevoli a livello di interessi e di scadenza (probabilmente quinquennale) nel ripagare il nuovo prestito. Le ultime notizie, provenienti dall’agenzia Ansa, parlano però di una probabile bocciatura da parte della società rossonera alla proposta che verrà presentata formalmente nei prossimi giorni da Highbridge.

Il Milan non appare convinto di rifinanziare il proprio debito secondo i parametri proposti dal fondo statunitense. Tale situazione sarà sotto il vaglio di Marco Fassone anche durante il viaggio in Cina che l’amministratore delegato rossonero farà la prossima settimana, quando incontrerà Yonghong Li e farà il punto della situazione sul tema finanziario e commerciale. Highbridge dunque dovrebbe defilarsi, ma la questione del debito con Elliott Management Corporation continua a tenere banco. Fassone appare fiducioso, come detto in passato, di risolvere il tutto entro la prossima primavera, mentre la scadenza per il risanamento con il fondo di Paul Singer scatterà ad ottobre 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy