Conferme su Augustinsson: il Milan fa sul serio per lo svedese

Ludwig Augustinsson
Ludwig Augustinsson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli obiettivi del mercato di riparazione del Milan ancora non sono troppo chiari. I rossoneri non potranno investire come nei mesi estivi e prima probabilmente dovranno sfoltire parte della rosa attuale.

Nonostante questa iniziale impasse, la dirigenza Milan sembra aver messo gli occhi seriamente su un calciatore che si è messo in mostra positivamente durante gli scorsi mesi. Il terzino svedese Ludwig Augustinsson, classe ’94 in forza al Werder Brema. Il calciatore mancino è ricordato da molti tifosi ed appassionati italiani perché titolare nelle due sfide dei playoff Mondiali tra Italia e Svezia, che hanno visto la selezione scandinava eliminare gli azzurri dalla possibilità di qualificarsi a Russia 2018.

Già ieri erano fuoriuscite indiscrezioni relative a tale trattativa, confermate poi oggi dal Corriere dello Sport che scrive come il Milan, ed in particolare il d.s. Massimiliano Mirabelli, siano molto attratti dai talenti della Bundesliga tedesca. Dopo le operazioni estive con Calhanoglu e Rodriguez è dunque possibile un nuovo assalto in Germania per strappare Augustinsson al Werder. Costo dell’operazione intorno ai 15 milioni di euro per questo terzino che arriverebbe però solo in caso di cessione di Luca Antonelli, che al momento è nel mirino della Fiorentina. Tatticamente lo svedese sarebbe molto utile, vista la propensione anche a giocare in posizioni più offensive, come mezzala o addirittura come esterno d’attacco sulla corsia sinistra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy