Milan, si riapre la trattativa con il Bari per Vergara

Jherson Vergara
Jherson Vergara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non farà mercato in entrata. O almeno, le intenzioni del momento sono queste. Da qui alla fine di gennaio c’è ancora del tempo e le cose possono cambiare, soprattutto se in caso di necessità.

La società di via Aldo Rossi sta lavorando principalmente sulle cessioni. Tante ne dovrebbero arrivare alla difesa (almeno tre). Gustavo Gomez è in trattativa con il Boca Juniors, ma si è complicata nelle ultime ore. In uscita c’è anche Gabriel Paletta: in scadenza a giugno, il Sassuolo è disposto a prenderlo soltanto a zero, ma altre ipotesi non mancano. Infine, Jherson Vergara. Classe 1994, il colombiano è ancora nella rosa dopo i prestiti a: Parma, Avellino, Livorno e Arsenal Tula.

L’estate scorsa è tornato al Milan dopo l’ultima avventura temporanea in Colombia. La cessione sembrava ancora inevitabile. Ed era praticamente fatta: negli ultimi giorni di agosto c’era l’accordo con il Bari, ma poi è saltato tutto a causa di un ritardo nella consegna dei documenti alla Lega. Stando al Corriere dello Sport di oggi, la trattativa potrebbe riaprirsi proprio in questa sessione di gennaio. La società pugliese potrebbe andare all’assalto del colombiano nei prossimi giorni. Non sappiamo ancora se a titolo definitivo o ancora in prestito.

Il Milan preferirebbe certamente la prima opzione. Vergara non è mai stato un calciatore ai livello di un club come quello rossonero. E’ arrivato nel 2013 e non ha mai avuto una possibilità in gare ufficiali. Così come in questi primi sei mesi di stagione. Ma la cessione al Bari è più probabile in prestito. Si attendono aggiornamenti in merito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy