Milan su André Silva e Borini: “Nessun nuovo acquisto sarà ceduto”

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste settimane la campagna acquisti estiva rossonera è stata messa in dubbio. Praticamente tutti i rinforzi non hanno reso secondo le aspettative. Più di qualche media sta parlando di cessioni a breve.

André Silva è uno dei più criticati. Il portoghese, pagato circa 38 milioni di euro, finora non ha mai segnato in campionato. Le sue 8 reti sono state tutte realizzate in Europa League contro avversari modesti. L’ex Porto ha fatto intravedere solo una piccola parte del suo potenziale. Adesso sta trovando poco spazio ed è scontento. Per qualcuno l’agente Jorge Mendes si sta già muovendo. E anche Walter Mazzarri vorrebbe che il Torino si muovesse per prendergli Fabio Borini.

Calciomercato Milan, Silva e Borini restano

Il Milan tramite il proprio sito ufficiale ha fatto sapere che nessuno dei nuovi acquisti sarà ceduto a gennaio: “In occasione di questa sessione invernale di calciomercato, il Milan si è dato una linea che non cambia. Dei giocatori arrivati la scorsa estate in maglia rossonera, non verrà ceduto nessuno. Con le rispettive caratteristiche, André Silva e Borini sono considerati due importanti punti di riferimenti della rosa del Milan. La loro ulteriore valorizzazione e il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo il mercato estivo, sono le priorità in questo momento nevralgico del lavoro di Rino Gattuso che, dopo la sosta invernale, entrerà nel vivo”.

Il Milan ha una linea precisa per il calciomercato in uscita. Nessuno dei nuovi partirà. Né André Silva e neppure Borini. Verranno lasciati partire solo certi esuberi. Ad esempio Gustavo Gomez, Gabriel Paletta, Jherson Vergara e altri. La rosa va alleggerita, però c’è fiducia negli ultimi arrivati e pertanto l’obiettivo è di valorizzarli al meglio. Gattuso darà il massimo per far rendere la squadra secondo le aspettative. Speriamo che ce la faccia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy