La Stampa – Milan, Mazzarri vuole Borini al Torino

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFabio Borini è arrivato a Milanello tra lo scetticismo generale, però ha saputo farsi apprezzare per il suo spirito di sacrificio e la voglia di lottare sempre. Due caratteristiche sue che gli sono sempre state riconosciute.

Soprattutto da esterno di centrocampo nel 3-5-2 (3-4-2-1 nelle ultime partite) di Vincenzo Montella aveva fatto bene. Maggiori difficoltà, invece, quando si è trattato di giocare nel suo ruolo di attaccante di fascia nel 4-3-3. Non che l’ex Roma e Liverpool faccia mancare la sua corsa, però nei fatti produce poco. Borini deve migliorare nel sapersi rendere più pericoloso offensivamente. E qualche gol in più non farebbe male, anche se non gli si possono chiedere 15 reti all’anno.

Calciomercato Milan, Mazzarri richiede Borini per il Torino

Borini è arrivato al Milan in prestito con obbligo di riscatto dal Sunderland. Un’operazione fortemente voluta dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che lo ha sempre stimato molto. E il dirigente rossonero non è l’unico ad apprezzare le sue qualità.

Oggi il quotidiano La Stampa rivela che Walter Mazzarri vorrebbe Borini al Torino. L’allenatore toscano cerca un giocatore di fascia per la sua squadra. Il giocatore rossonero è un jolly che piace molto. Tuttavia, la trattativa risulta complicata. Sia per i rapporti un po’ tesi tra i club dopo la vicenda inerente Andrea Belotti e sia perché Gennaro Gattuso non vorrebbe privarsi del calciatore. Anche se adesso sembra preferirgli Hakan Calhanoglu, il tecnico del Milan non sarebbe felice di perdere un elemento in grado di giocare in più posizioni.

Mazzarri ha chiesto alla dirigenza del Torino di monitorare la situazione di Borini. Il club granata potrebbe fare un tentativo prossimamente, ma guarda anche alle alternative. Considerando che al Milan sembra piacere Daniele Baselli, non è escluso che si possa pensare a un’operazione di scambio con tanto di conguaglio economico a favore della società di Urbano Cairo. Ma questo è solo un ragionamento ipotetico. Per ora non c’è nessuna trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy