CorSport – Sogno Conte, ma il Milan pensa anche a Gasperini

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero in questo momento è concentrato sulla stagione in corso, assolutamente da raddrizzare. In base ai risultati finali, si deciderà anche se cambiare o meno allenatore.

Gennaro Gattuso vuole rimanere al Milan, non lo nasconde affatto. E’ normale che sia così, visto il suo legame con i colori e con tutto l’ambiente. Tuttavia, è consapevole che la sua conferma dipenderà da cosa riuscirà a fare la squadra da qui a maggio.

Il Corriere dello Sport scrive che il Milan continua a coltivare il sogno Antonio Conte. I contatti con l’entourage dell’allenatore del Chelsea sono iniziati quando ancora c’era Vincenzo Montella e non si sono interrotti. Come alternative importanti ci sono Carlo Ancelotti (molto difficile) e Roberto Mancini. Quest’ultimo è stato all’Inter con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che potrebbero provare a portarlo in rossonero. Un’idea che non fa impazzire i tifosi.

E secondo il CorSport c’è anche Gian Piero Gasperini come candidato alla panchina del Milan. Il tecnico dell’Atalanta sta facendo grandi cose a Bergamo, valorizzando praticamente tutti i suoi calciatori e portando la squadra verso traguardi importanti. Se ci saranno difficoltà ad arrivare a un nome top, lui può essere una validissima alternativa. Gattuso permettendo.

Senza Champions League e con le restrizioni dell’UEFA dovute al settlement agreement, è difficile che un profilo come Conte possa accettare il Milan. Magari la società ci proverà, però è una pista complicata. Ad ogni modo, ora Massimiliano Mirabelli ha dichiarato massima fiducia in Gattuso e non c’è voglia di pensare ad altri tecnici per il futuro. Sono discorsi da fare tra un po’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy