Sky – Deulofeu voleva tornare al Milan: il retroscena

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Presto potremmo rivedere Gerard Deulofeu in Italia, ma non con la maglia rossonera. Infatti, sull’esterno offensivo del Barcellona c’è il pressing di Inter e Napoli.

Diversi tifosi del Milan avrebbero accolto più che volentieri lo spagnolo, che nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso sarebbe stato utile. Però la società non ha ritenuto di dover fare un tentativo per riportarlo a Milanello, dopo i cinque mesi di prestito positivi nella passata stagione. Il giocatore 23enne fu rilanciato da Vincenzo Montella, dopo i mesi opachi all’Everton. Ebbe un ruolo importante nella conquista della qualificazione in Europa League.

Calciomercato Milan, Deulofeu sognava di tornare in rossonero

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate da Sky Sport, in realtà Deulofeu avrebbe voluto tornare a vestire la maglia rossonera. Il suo agente Gines Carvajal, giunto ieri in Italia, ha effettuato per primo un sondaggio con il club di via Aldo Rossi. Solo in seguito è andato a parlare con il Napoli.

Da parte del Milan nessuna apertura al ritorno di Deulofeu, che sarebbe tornato volentieri a Milanello. Si trovò molto bene a Milano nei mesi in prestito, riconquistando anche la Nazionale. Tanti tifosi sperarono nella conferma, però il Barcellona lo riacquistò dall’Everton per 12 milioni di euro e lo tenne in squadra. Tuttavia, con Ernesto Valverde il calciatore non è esploso. Delle chance le ha avute, però non ha convinto l’allenatore. E adesso è sul mercato.

Deulofeu lascerà la Catalogna a gennaio. Vuole ritrovare spazio e continuità, così da poter magari ambire a una convocazione dalla Spagna per il Mondiale di Russia 2018. In questo momento sembra vicino al Napoli, dove però non sarebbe titolare. Maurizio Sarri lo impiegherebbe come prima alternativa a Lorenzo Insigne e José Callejon. Anche l’Inter ci ha provato in questi giorni, non andando però oltre un’offerta di prestito con diritto di riscatto non gradita al Barcellona. Il club blaugrana chiede 18 milioni per la cessione del ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy