TyC Sports – Milan-Boca Juniors, accordo per Gomez: i dettagli

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Gustavo Gomez sembra sempre più vicina. Stando alle ultime indiscrezioni, l’operazione è in dirittura d’arrivo. Già in Italia nelle scorse ore è stato detto che il Boca Juniors è a un passo dall’acquisto del difensore.

E anche in Argentina confermano. TyC Sports spiega che l’accordo tra il Milan e il club di Buenos Aires è stato raggiunto. La formula dell’affare prevede un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a poco meno di 6 milioni. I rossoneri hanno pagato circa 8 milioni per acquistarlo dal Lanus nell’estate 2016.

Gomez da tempo ha fatto capire di volere solo il Boca Juniors e sarà accontentato. Per lui c’erano richieste anche da squadre italiane e alcune inglesi e spagnole. Però li preferisce tornare in Argentina, in un calcio più simile al suo stile di gioco. Il centrale paraguayano con il Lanus fece bene e spera di fare altrettanto a Buenos Aires. Al Milan ha avuto poco spazio, trovando solo 10 minuti in questa stagione.

Nelle prossime ore attendiamo conferme sui dettagli economici dell’operazione. In Italia si parla di prestito oneroso da 500 mila euro e diritto di riscatto a circa 6 milioni. Ne sapremo sicuramente di più a breve. Massimiliano Mirabelli conta di chiudere questo affare prestissimo, così da potersi concentrare su altre cessioni. La squadra di Gennaro Gattuso va un po’ sfoltita ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy