Milan, Mirabelli cerca esterni in Germania: visionati Hazard e Bailey

Thorgan Hazard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il weekend di marca tedesca di Massimiliano Mirabelli si è concluso nella giornata di ieri con le ultime gare visionate dal direttore sportivo del Milan.

Mentre staff e calciatori erano ‘impegnati’ negli ultimi giorni di riposo per le ferie invernali, Mirabelli si è prodigato in questa sorta di missione in Bundesliga, assistendo ad alcuni match del campionato tedesco con l’intento di visionare da vicino alcuni talenti che potrebbero far comodo al Milan, con proiezione più sulla sessione estiva che su quella attuale di gennaio.

Calciomercato Milan, altri 2 talenti nel mirino di Mirabelli

Ieri Mirabelli era a Colonia per assistere alla vittoria dei padroni di casa nel derby della Renania contro il Borussia Möchengladbach per 2-1. Il Corriere dello Sport riporta che l’ osservato speciale era Thorgan Hazard, esterno sinistro belga classe ’94, fratello minore del numero 10 del Chelsea. Un calciatore che servirebbe come il pane al Milan attuale, visto che sa giocare sia tra le linee e sia come esterno offensivo, ideale per dare il cambio a Suso o Bonaventura sulle corsie laterali. Mirabelli da tempo segue Hazard, ma non sarà facile strapparlo al Borussia Möchengladbach considerando anche la grande concorrenza internazionale in vista del Mondiale in cui vorrà essere protagonista con il suo Belgio.

L’altro nome seguito è quello di Leon Bailey, esterno d’attacco di origine giamaicana che è considerato tra i giocatori più interessanti della Bundesliga. Gioca nel Bayer Leverkusen, club che lo ha ingaggiato lo scorso anno per 12 milioni dal Genk. Classe ’97, come riporta il Corriere dello Sport sarebbe un altro elemento perfetto nel 4-3-3 di mister Gattuso, ma è dichiarato per ora incedibile dalla squadra di Leverkusen. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro, ma se ne riparlerà in estate, quando il Milan stesso avrà più chiare le proprie disponibilità economiche sul mercato in vista della nuova stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy