Milan, Suso non si tocca. Clausola non valida a gennaio

Suso
Suso (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan spegne le voci riguardanti un possibile e clamoroso ritorno in Premier League di Jesus Suso già nella sessione di mercato di gennaio, tenendosi stretto uno dei suoi calciatori migliori.

Lo spagnolo classe ’93 secondo alcuni media dovrebbe fare lo stesso percorso di Paul Pogba: cresciuto nel Liverpool, Suso è stato svenduto per pochi euro al Milan nel gennaio 2015. Ma ora il club inglese lo rivorrebbe dopo aver ceduto Philippe Coutinho al Barcellona, magari già dai prossimi giorni, sviluppando una proposta davvero onerosa e conveniente per le casse del Milan, che andrebbe a mettere a segno una plusvalenza.

Si diceva dello stesso percorso di Pogba: il francese ha fatto la trafila nelle giovanili del Manchester United, che lo ha poi ceduto a costo zero alla Juventus, ma qualche anno dopo ha messo mano al portafogli spendendo 100 milioni per riportarlo a casa. Il Milan si opporrà, almeno a gennaio, ad una soluzione di questo tipo. Suso è un intoccabile, un calciatore fondamentale per gli schemi di mister Gattuso e per la caccia all’Europa League che ripartirà a febbraio. Eppure c’è una clausola di rescissione sul contratto dello spagnolo che non fa dormire sonni tranquilli.

La Gazzetta dello Sport oggi ha spiegato che tale clausola da circa 40 milioni di euro sarà valida solo dalla prossima estate e dunque Suso non sarà tentato da questa opzione onerosa nelle prossime settimane di gennaio. Certo, se il Milan dovesse andare incontro all’ennesimo flop stagionale dopo le ultime annate tutt’altro che soddisfacenti allora Suso stesso potrebbe realmente pensare di cambiare aria. Ad Anfield Road lo riaccoglierebbero a braccia aperte, ma non prima dell’estate 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy