Suso, otto partite senza gol: non succedeva dal 2016

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di oggi fra Milan e Lazio è fondamentale per la squadra rossonera. Perché è un esame di maturità: vincere significherebbe dare un forte segnale di crescita. A se stessi e a tutto il campionato.

Ma quella di Simone Inzaghi è una compagine difficile da affrontare. E’ la terza forza del campionato e vuole continuare a stupire. Per portare a casa i tre punti serve il massimo da tutti. Ma soprattutto serve il miglior Suso, l’imprescindibile fra gli imprescindibili, come ha scritto la Gazzetta dello Sport di oggi. E infatti lo spagnolo è il calciatore tecnicamente più importante della rosa: dal suo sinistro passano tutte le azioni più pericolose, anche se nelle ultime settimane non ha brillato.

L’ex Liverpool è attualmente fermo a cinque reti in stagione. Che ne fanno di lui comunque il miglior marcatore rossonero. Diventano sette i suoi gol se aggiungiamo quelli segnati in Europa League e Coppa Italia. Ma da otto partite non segna, cosa che non gli succedeva dal 2016.

L’anno scorso, proprio alla Lazio ma all’Olimpico di Roma, segnò un gol straordinario. Speriamo se lo sia riguardato così da ispirarlo. Suso serve come il pane a questo Milan. E dal Milan può passare anche la convocazione per il Mondiale con la Spagna. Per ora ha giocato una sola volta con le Furie Rosse. Ma se in questi mesi farà volare la sua squadra di club, allora le probabilità di salire sull’aereo per la Russia saranno più concrete.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy