Gustavo Gomez, ecco l’offerta del Boca Juniors al Milan: i dettagli

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Mirabelli riguardo la cessione di Gustavo Gomez al Boca Juniors è stato abbastanza categorico: il club rossonero non svenderà il proprio giocatore.

Messaggio che a Buenos Aires non è arrivato in maniera chiara e completa probabilmente, visto che le offerte avanzate in via Aldo Rossi sono state bocciate dal Milan. Dopo una serie di giorni di tregua però, in queste ultimissime ore di mercato pare ci sia un tentativo in extremis del Boca Juniors. Secondo le ultime indiscrezioni, riferite anzitutto dai colleghi di Sky Sport, ci sarebbe un’offerta 6,5 milioni di dollari (5,2 milioni di euro) per l’intero cartellino del giocatore. Non più, a quanto sembra, prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto come si diceva giorni fa.

Questa nuova offerta potrebbe cambiare tutto. Il Milan ci pensa, e nelle prossime ore potrebbe dare la risposta al Boca. Massimiliano Mirabelli a questo punto, anche giustamente, tentenna. L’aumento d’offerta seppur minimo c’è stato, ma adesso pare sia cambiata la formula d’acquisto, il che permetterebbe ai rossoneri di incassare subito una cifra più che dignitosa per un difensore da tempo fuori dal progetto tecnico.

Anche i colleghi di Premium Sport confermano l’offerta del club argentino, ma riferiscono che tale cifra non sarebbe ancora soddisfacente per il Milan. Poche ore fa ha parlato anche il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, che a tal proposito ha riferito: “Prima abbiamo proposto un prestito e hanno detto no, che dovevamo comprare. Poi abbiamo offerto un prestito con opzione di acquisto e hanno rifiutato. Abbiamo accettato di acquistare, offrendo 5 milioni per l’80% del cartellino e ci hanno chiesto 9 milioni (cifre in dollari, ndr). Abbiamo fatto una nuova offerta e attendiamo risposta”. Vedremo come si risolverà questa trattativa, che a questo punto sembra riaperta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy