Gomez-Boca, Angelici: “Nuova offerta al Milan”. Palmeiras, solo prestito?

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gustavo Gomez è ancora incerto e dalle ultime news emerse sembra più possibile che rimanga a Milanello. Nonostante il club rossonero lo abbia messo in vendita, ancora non si sta concretizzando niente.

Il Boca Juniors ci ha provato in queste settimane, però non è mai arrivato a un accordo con il Milan. L’offerta da 5 milioni di euro per l’80% del cartellino è stata respinta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che ne pretendono 7. Il presidente Daniel Angelici ha già fatto sapere che non aumenterà la proposta per Gomez.

Calciomercato Milan, Boca Juniors e Palmeiras: le ultime su Gustavo Gomez

Proprio Angelici ha rilasciato nelle scorse ore nuove dichiarazioni a ‘El Show de Boca‘, programma di Radio Rivadavia. Il numero 1 del Boca Juniors sulla trattativa per Gomez ha spiegato: “Abbiamo fatto un’offerta e attendiamo risposta. Il trasferimento è al 90% fallito. Abbiamo sempre parlato con intermediari, mai col Milan direttamente. Prima abbiamo proposto un prestito e hanno detto no, che dovevamo comprare. Poi abbiamo offerto un prestito con opzione di acquisto e hanno rifiutato. Abbiamo accettato di acquistare, offrendo 5 milioni per l’80% del cartellino e ci hanno chiesto 9 milioni. Lì abbiamo tagliato il dialogo. Non siamo disposti a spendere quel denaro”.

Il presidente argentino racconta come si è sviluppata la trattativa per Gomez. Il difensore paraguayano piace molto al club e soprattutto all’allenatore Guillermo Barros Schelotto. Angelici aggiunge: “E’ un giocatore che piace allo staff tecnico e abbiamo sempre fatto del nostro meglio per prenderlo, eravamo convinti che potesse vestire la nostra maglia. Avevamo fatto una proposta al Lanus, che non accettò. Il Milan ha investito 9 milioni con le commissioni”.

Negli ultimissimi minuti sono poi arrivate nuove parole dello stesso Angelici in conferenza stampa: “Vediamo se possiamo avere Gomez in squadra. Ma comunque abbiamo quattro buoni centrali. La nuova proposta che abbiamo fatto stamattina è per il 100%, aspettiamo 24 ore. Quando i club europei sono gestiti da gruppi di imprese, guardano molto all’equilibrio economico. Forse è per questo che la negoziazione è stata difficile per Gómez”.

Il numero 1 del Boca Juniors racconta che il Milan ha speso 9 milioni per acquistare Gomez da Lanus nell’agosto 2016 e ne vorrebbe altrettanti per cederlo. Il club di Buenos Aires, però, non intende accontentare il Diavolo. Ma è stata comunque migliorata la proposta sul piatto stamattina. E adesso cosa succederà? Tocca attendere. Si era parlato anche di un’offerta del Palmeiras da 7 milioni per il giocatore. Una cifra che i rossoneri gradirebbero, stando alle rivelazioni di Tyc Sports.

Ma in Brasile da Fox Sport rivelano che dal Palmeiras è stato confermato che Gomez è stato offerto, però l’ipotesi di prenderlo viene considerata solamente nell’ottica di un eventuale operazione in prestito. L’acquisto a titolo definitivo non pare essere contemplato dal Verdao. Inoltre, la società brasiliana sta monitorando anche altri difensori centrali. Il calciatore del Milan spera, comunque, di andare al Boca Juniors. E’ quella la sua priorità.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy