Gattuso, rebus terzini per Udinese-Milan: ecco le possibilità

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Davide Calabria
Gennaro Gattuso, Davide Calabria & Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso per Udinese-Milan di domenica dovrà rinunciare nuovamente a Ricardo Rodriguez, ancora alle prese con guai intestinali.

Il mister deve decidere come rimpiazzare lo svizzero sulla corsia sinistra della difesa. Nel doppio confronto con la Lazio ha scelto Luca Antonelli in campionato e Fabio Borini in Coppa Italia. Secondo Tuttosport una conferma dell’ex Roma e Liverpool a Udine è difficile, seppur abbia fatto bene mercoledì sera.

Gattuso sembra prendere in considerazione due ipotesi. La prima prevede l’impiego di Antonelli a sinistra con Davide Calabria che rientrerebbe titolare a destra. La seconda vede lo slittamento sulla corsia mancina proprio di Calabria, con Ignazio Abate che sarebbe confermato sulla sua fascia di appartenenza dopo Milan-Lazio di Coppa Italia. Queste al momento paiono essere le opzioni valutate dal mister.

Ovviamente Borini lavorerà per provare a convincerlo, anche se nel ruolo di terzino sinistro è sicuramente adattato e in un campo ostico come quello dell’Udinese sarebbe forse rischioso confermarlo in una posizione che non gli appartiene naturalmente. In ogni caso la sua corsa e la sua grinta possono tornare utili a match in corso. Il numero 11 del Milan avrà comunque modo di avere il proprio spazio nelle prossime partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy