Conte, ore contate al Chelsea. Il Milan lo aspetta a giugno?

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ore contate al Chelsea per Antonio Conte. Il tecnico italiano è ormai ad un passo dal baratro dopo l’ultima sconfitta pesante incassata ieri sera.

Dopo l’eliminazione in Coppa di Lega e il pesante 0-3 interno subito dal Bournemouth, la squadra londinese ha perso ieri 4-1 contro il Watford subendo un’altra umiliazione che non sembra passare inosservata. Il Chelsea starebbe pensando, secondo Sportmediaset, di esonerare Conte sia per via dei risultati negativi sia per il rapporto non più idilliaco con la rosa e con la dirigenza, viste anche le frecciatine lanciate dal tecnico in sessione di calciomercato di riparazione.

Decisivo potrebbe essere il match della prossima settimana contro il West Browmich, a meno che la società di Roman Abramovich non prenda provvedimenti anzitempo. Intanto il Milan osserva la situazione: l’ipotesi di ingaggiare Conte per rilanciare il club resta una delle soluzioni migliori per il destino dei rossoneri. Ovvio che una separazione a breve con il Chelsea libererebbe Conte da subito, il quale potrebbe cominciare a preparare già la nuova avventura, ma le incognite non sono poche: il Milan infatti prima vuole valutare il lavoro di Gennaro Gattuso fino all’ultima giornata di campionato, visto che i rossoneri sono ancora in corsa su tre fronti. E Conte stesso potrebbe ricevere altre chiamate, ad esempio per un’esperienza bis in Nazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy