Milan, Abbiati: “Abbiamo tutto da perdere. Cutrone lo chiamiamo ‘l’indiavolato'”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Inizia oggi il tour de force di fuoco per il Milan. Che fino al 18 marzo giocherà almeno una volta ogni tre giorni per un totale di nove partite. Quella rossonera è la squadra con più impegni fra le italiane.

Gennaro Gattuso ha ribadito ancora in conferenza stampa che l’obiettivo è quello di pensare partita dopo partita. E infatti il suo unico pensiero è rivolto alla difficile trasferta contro la Spal che andrà in scena fra pochi minuti. Il Milan dovrà fare di tutto per portare la vittoria a casa: per continuare a sognare il quarto posto e per rispondere ai deludenti precedenti contro squadre di bassa classifica (Benevento e Verona gli esempi più lampanti).

Christian Abbiati è intervenuto come di consueto a Premium Sport poco prima del fischio d’inizio del match. Il suo commento sulla gara di oggi: “Non possiamo fermarci. Ma sarà una partita difficile perché in casa loro fanno bene, ha un pubblico che li sostiene molto. Noi siamo pronti e abbiamo tutto da perdere“.

Gattuso non è solo un motivatore: “Ci sta mettendo tutto l’impegno. E i risultati cominciano a vedersi“. Patrick Cutrone, dopo la panchina di Udine, torna titolare: “Noi lo chiamiamo indiavolato. Però le partite sono tante quindi l’allenatore valuta anche queste situazioni“. Il Milan è migliorato molto fisicamente e questo è merito dell’allenatore: “Fa un’ora e dieci di allenamento ad alta intensità. Un esempio? I calciatori hanno massimo trenta secondi per bere“.

Nel prossimo mese la squadra rossonera si gioca molto della stagione nelle tre competizione a cui partecipa. Ma non c’è una scala gerarchica: “No, per nulla. Guardiamo gara dopo gara. Sono tre competizioni molto importanti. In campionato dobbiamo guadagnare punti, giovedì andiamo a giocarcela. Teniamo le porte aperte“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy