Milan, la chiave è Suso: movimenti e assist decisivi

Suso e Lazzari (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ rimasto a secco per questo fine settimana, ma la sua prestazione è stata tutt’altro che impalpabile. La forza di Jesus Suso si nota proprio in gare come quella di ieri.

Lo spagnolo del Milan è risultato ancora una volta determinante, una sorta di spina nel fianco della Spal, tra movimenti, palloni giocati sempre imprevedibili, per aver fatto della corsia destra d’attacco rossonera una sorta di linea della ‘morte’ per la difesa emiliana. Come scrive la Gazzetta dello Sport Suso ha fatto tutto ciò che mister Gattuso gli ha chiesto: movimenti ondulati partendo da destra e dialogo incisivo con i compagni.

Suso non ha segnato, ma ha sfornato due assist decisivi per le due reti di Cutrone: prima un cross affilato raccolto di Romagnoli che scaturiva la prima rete della partita, poi una conclusione insidiosa che metteva in difficoltà Meret, costretto alla respinta corta proprio sui piedi dell’avvoltoio Cutrone. Ma il Milan non è incisivo solo sulla corsia destra: come ha ammesso Gattuso i rossoneri sanno attaccare anche a sinistra e in proiezione centrale, ma l’apporto di Suso è sempre decisivo, restando probabilmente il calciatore dell’intera rosa milanista in grado di effettuare assist e giocate inaspettate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy