Ag. Conte: “Lo vedo ancora al Chelsea. No alla Nazionale”

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gli ultimi mesi di questa stagione diranno molto sul futuro della panchina del Milan. Gennaro Gattuso si sta giocando alla grande le sue carte. Ma se non dovesse ottenere risultati importanti, la società potrebbe pensare di cambiare ancora.

Il pallino di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è sempre e solo uno: Antonio Conte. Da tempo si parla di lui come possibile nuovo allenatore dei rossoneri. Finora però non ci sono state le condizioni ideali per il suo arrivo. Intanto il percorso al Chelsea continua ad essere altalenante a livello di risultati. Ma quello che può maggiormente incidere sul futuro in Inghilterra dell’ex commissario tecnico della Nazionale è il rapporto poco positivo con la società blues.

Problemi che però al momento non dovrebbero portare ad una separazione anticipata. Lo ha spiegato, a Rai Sport, Federico Pastorello, agente di Conte: “L’anno prossimo lo vedo ancora al Chelsea, ha un contratto valido per una stagione e mezza ancora e non gli piace lasciare le cose a metà”. Per lui si è ipotizzato anche un ritorno in Nazionale per la ricostruzione, ma le possibilità sono poche: “Ha già fatto il suo percorso, preferisce lavorare giorno per giorno con la squadra“.

In tanti si augurano che il futuro allenatore del Milan possa essere ancora Gattuso. In questi mesi ha fatto benissimo: è riuscito a dare un’identità alla squadra e a rivalutare alcuni calciatori, in particolare i costosi acquisti estivi. Se dovesse continuare a fare bene, la società, che fa il tifo per lui, potrebbe pensare di riconfermarlo. E infatti è di questi giorni l’indiscrezione di un possibile rinnovo di contratto. Ma bisognerà aspettare ancora un po’ prima di capire quale sarà il destino di Rino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy