CorSera – Reina, sì al Milan: accetta di fare il vice-Donnarumma

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPepe Reina lascerà il Napoli a fine stagione, la decisione è presta. L’esperto portiere spagnolo non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2018.

Da settimane è ormai noto che l’ex estremo difensore di Liverpool e Bayern Monaco dirà addio al club partenopeo. Il futuro sembra essere al Milan, stando alle molte news di calciomercato che stanno circolando in questi giorni. Più di qualcuno lo ha indicato come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma, se quest’ultimo dovesse lasciare Milanello in caso di mancata qualificazione Champions League.

Calciomercato Milan, Reina riserva di Donnarumma?

Il Corriere della Sera conferma che Reina ha detto sì al Milan e aggiunge che lo spagnolo accetterebbe anche di fare da secondo a Donnarumma, se alla fine Gigio rimanesse in maglia rossonera, come vuole la dirigenza. Questa notizia rappresenta una novità rispetto alle voci emerse nei giorni scorsi, che davano il portiere del Napoli solo come rimpiazzo e non come vice. Ma vedremo se nei giorni prossimi usciranno nuove conferme su questa pista.

La cosa certa è che Marco Storari lascerà il Milan, probabilmente per ritirarsi dal calcio dato che ha 41 anni. Una figura comunque importante nello spogliatoio, anche se negli ultimi mesi colpito da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Se il suo sostituto fosse veramente Reina, per il club rossonero si tratterebbe di un buon colpo a parametro zero. La stessa formula con cui dovrebbe approdare a Milanello pure Ivan Strinic, terzino sinistro in scadenza con la Sampdoria.

Massimiliano Mirabelli valuta alcuni profili che possono arrivare con questa formula vantaggiosa e risultare utili alla causa. Ci sono dei nomi interessanti, soprattutto all’estero. Uno che piace molto è Max Meyer dello Schalke 04. Ma ce ne sono anche altri che potrebbero servire alla squadra. Vedremo chi arriverà…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy