André Silva, il Milan ci crede: intanto spuntano tre pretendenti

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndré Silva è uno di quei giocatori che Gennaro Gattuso non è ancora riuscito a rilanciare. Uno dei pochissimi che ancora non riesce a dare un contributo alla causa.

Il Milan ci ha investito 38 milioni di euro, bonus incluso, per acquistarlo dal Porto e finora questo investimento non ha fruttato come ci si aspettava. Per il portoghese 8 gol, tutti in Europa League tra preliminare e fase a gironi contro avversari non irresistibili. Marco Fassone ha detto che il prossimo sarà il suo anno, rinviando dunque di una stagione la sua esplosione. Ma c’è chi si chiede se André Silva sarà ancora in rossonero dopo la prossima estate.

Calciomercato Milan, tre opzioni per André Silva

Il Milan per il presente e per il futuro vorrebbe puntare sul proprio numero 9, però Tuttosport spiega che Jorge Mendes sta valutando il futuro del suo assistito e ne riparlerà con Fassone. Il potente agente sa che il giocatore ha bisogno di maggiore spazio per giocare con continuità. Ne ha parlato con la dirigenza rossonera due settimane fa, quando era a San Siro per assistere al match di ritorno di Europa League contro il Ludogorets. Dopo quella partita, dalla prestazione incolore, il portoghese è rimasto in panchina sia contro la Roma che contro la Lazio.

André Silva non segna dal 22 novembre e in campionato è tuttora a secco nelle 16 apparizioni in Serie A. La stagione non esaltante che sta trascorrendo al Milan potrebbe anche metterlo in difficoltà in ottica Nazionale, con il Portogallo che parteciperà al prossimo Mondiale di Russia 2018. Però è stato lui il centravanti titolare finora, pertanto è possibile che venga convocato indipendentemente da quanto stia facendo in rossonero.

Il Milan crede in André Silva e non vorrebbe privarsene dopo solamente una stagione, ma potrebbe essere Jorge Mendes e/o il calciatore stesso a spingere per una cessione in prestito o a titolo definitivo. Il quotidiano Tuttosport spiega che l’agente del numero 9 rossonero non avrebbe problemi a trovare una squadra al suo assistito, dato che vanta ottimi rapporti con più club europei. Le tre opzioni maggiori sembrano essere Monaco, Valencia e Wolverhampton. Quest’ultimo merita nella Championship inglese (equivalente della nostra Serie B) ed è primo, dunque diretto verso una promozione in Premier League. La società è di proprietà cinese, del fondo Fosun, e già a gennaio aveva cercato Silva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy