Reina, contatto Milan-Napoli nei prossimi giorni: la situazione

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Pepe Reina dovrebbe essere a tinte rossonere, stando alle news che circolano da giorni. Sembra che la strada sia già tracciata e che lo spagnolo possa approdare a Milanello in estate.

Il 35enne portiere è in scadenza di contratto con il Napoli e ha già comunicato l’intenzione di cambiare aria. Era già noto che i rapporti con Aurelio De Laurentiis non fossero dei migliori. E poi il presidente azzurro non voleva accontentare le pretese contrattuali (accordo di due-tre anni) dell’ex Liverpool. Così in scena è comparso il Milan, pronto ad accaparrarsi un estremo difensore di esperienza.

Calciomercato Milan, Napoli avvisato per Pepe Reina

Dalle ultime news di calciomercato Milan di Gianluca Di Marzio emerge che nei prossimi giorni il club rossonero avviserà ufficialmente il Napoli dell’intenzione di negoziare l’ingaggio di Pepe Reina. Un passaggio formale e di cortesia/correttezza nei confronti della società partenopea, così da poi poter chiudere la trattativa.

Pare che il Milan proponga al portiere spagnolo un contratto biennale. Già nei giorni scorsi si era parlato di questa offerta, che al suo interno conterebbe anche un’opzione per un ulteriore eventuale anno. E c’è la disponibilità da parte dell’ex Liverpool di approdare a Milanello a prescindere dal futuro di Gianluigi Donnarumma. Reina sarebbe anche disponibile a fare da secondo a Gigio.

Il Milan in ogni caso si sta tutelando. Se le pressioni di Mino Raiola per portare via il 19enne estremo difensore rossonero dovessero cambiare volontà attuale del ragazzo (cioè di rimanere a Milano) e arrivasse un’offerta super, la società di via Aldo Rossi avrebbe comunque pronto un rimpiazzo di esperienza. Sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli hanno già manifestato il desiderio di tenere Donnarumma. La dirigenza ha fatto sapere che solo un’esplicita richiesta di Gigio e il contemporaneo arrivo di una proposta adeguata potrebbero mutare lo scenario. Vedremo cosa succederà, per ora il Diavolo è pronto a bloccare Reina del Napoli.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy