Milan-Arsenal, Maldini: “Sconfitta che non ci voleva. Apprezzo Gattuso”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

NEWS MILANPaolo Maldini, leggenda rossonera, stamane è intervenuto all’evento organizzato da William Hill, campagna #ChiediloAlCapitano.

Lo storico numero 3 del Milan ha parlato della fascia da capitano ai microfoni di RMC Sport: “Indossarla è quasi naturale in nazionale per presenze, per il Milan viene scelto dal gruppo. Per me è stato naturale se penso a un grande capitano come Baresi che mi ha insegnato come vivere la mia giornata calcistica”.

Inevitabile chiedere a Maldini di Gennaro Gattuso e della sconfitta rossonera in Europa League contro l’Arsenal ieri sera a San Siro: “Non ho visto la gara, apprezzo il lavoro di Rino. Ha dimostrato grinta ma anche capacità, figlia di esperienze importanti. Anche se non ha mai allenato squadre di vertice prima del Milan, ha dimostrato di poter far bene. Champions? Molto difficile, questa sconfitta in Europa non ci voleva. A volta basta cadere una volta e il distacco diventa abissale”.

Paolo apprezza il lavoro di Gattuso, che ha rilanciato la squadra rossonera dopo una prima parte di stagione difficile. Tuttavia per la qualificazione in Champions League è complicato al momento ipotizzare che il Milan ce la possa fare. Innanzitutto serve che i giocatori reagiscano già domenica a Genova contro il Genoa in campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy