E’ fatta per Reina al Milan: visite mediche in incognito

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai sembra tutto davvero fatto. Pepe Reina sarà un nuovo calciatore del Milan; il portiere classe ’82 lascerà sicuramente Napoli e si trasferirà al nord da luglio prossimo.

Le conferme sono arrivate ieri, quando Reina è stato avvistato a Milano: visite mediche in incognito per il portiere come racconta la Gazzetta dello Sport, senza che fosse presente alcun dirigente o membro del club rossonero per non destare sospetti o sollevare chiacchiere da bar. Ma la realtà dei fatti è piuttosto palese: il Napoli è stato informato dal Milan già settimane fa della trattativa e avrebbe dato anche l’ok per lasciar partire lo spagnolo, ieri avvistato al centro città dopo le suddette visite di rito per un po’ di shopping assieme alla moglie.

Ora c’è soltanto da capire a quale ruolo sarà destinato un elemento di esperienza e maturità come Reina: appare difficile che il 36enne si accontenti di fare il secondo ad un giovanissimo come Gianluigi Donnarumma, ma ad oggi la sua posizione appare questa, una sorte di vice extra-lusso, pronto a sostituire però Gigio in caso di eventuale rottura o di una partenza estiva non così lontana dalla realtà. Discorsi futuribili da verificare, intanto è certo che Reina ha l’ok con il Milan: contratto fino al giugno 2020 per l’ex Liverpool che percepirà quasi 3 milioni netti a stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy