Plizzari, destino rossonero: il Milan vuole riportarlo in rosa

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gli osservatori del Milan non sono impegnati soltanto nel visionare calciatori e talenti da ingaggiare, ma anche i giovani di proprietà rossonera in giro per l’Italia a fare esperienza.

Uno di questi è Alessandro Plizzari, giovanissimo portiere classe 2000 che si era già messo in mostra tra la Primavera milanista e la Nazionale Under 20 italiana. Un talento assoluto, secondo alcuni paragonabile persino a Gianluigi Donnarumma, visto che ha svolto lo stesso percorso dell’attuale titolare rossonero nel settore giovanile di Milanello, anche se oggi Plizzari è in prestito alla Ternana in Serie B per cercare di maturare e trovare l’esperienza giusta per esplodere anche ad alti livelli. 18 le presenze finora del diciottenne, proprio ieri 12 marzo divenuto maggiorenne, anche se la stagione difficile della squadra umbra non lo ha troppo aiutato a farsi notare.

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan osserva costantemente i progressi del suo giovanissimo numero uno e vorrebbe persino riportarlo a Milanello già dalla prossima stagione. Non è da escludere dunque che in caso di partenza a sorpresa di Gianluigi Donnarumma (e conseguentemente del fratello Antonio) possa essere proprio Plizzari il suo sostituto naturale, ovviamente affiancando l’esperto Pepe Reina che è già stato bloccato dal Milan a parametro zero. Insomma, se il giovane Alessandro si giocherà bene le proprie carte potrà considerarsi una risorsa interna per i rossoneri senza nulla da invidiare all’ormai già noto Donnarumma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy