Arsenal-Milan, probabile formazione rossonera: Gattuso verso il 4-4-2

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Alessio Romagnoli Leonardo Bonucci
Gennaro Gattuso con Ricardo Rodriguez, Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci ©Getty Images)

MILAN NEWS – Siamo già alla vigilia di Arsenal-Milan, gara di ritorno degli Ottavi di finale d’Europa League. Si partirà dallo 0-2 dell’andata per i Gunners.

Tante incognite relativamente all’11 rossonero che schiererà Gennaro Gattuso. Le ultime news Milan parlano della possibilità di giocare dal primo minuto con due punte, in un 4-4-2, come accaduto nel finale contro il Genoa e giovedì scorso contro lo stesso Arsenal. In porta giocherà Gianluigi Donnarumma, nonostante il piccolo infortunio accusato ieri al dito della mano. Davanti a lui i due centrali saranno chiaramente i soliti: Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Il terzino sinistro sarà Ricardo Rodriguez, mentre sulla destra dubbio Fabio Borini o Cristian Zapata, con il colombiano favorito. Ricordiamo che Davide Calabria non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta all’Emirates Stadium.

A centrocampo dubbio sulle condizioni di Franck Kessié, anche se a nostro avviso stringerà comunque i denti per giocare questa fondamentale partita. Nel caso l’ivoriano desse forfait, pronto Riccardo Montolivo. In mezzo al campo presente e imprescindibile Lucas Biglia in interdizione. Anche Giacomo Bonaventura dovrebbe essere tra i titolari: dubbio sulla sua posizione, in questo caso dipenderà dal modulo utilizzato, ovvero se giocherà esterno nel 4-4-2 o mezz’ala sinistra nel 4-3-3. Secondo i colleghi di Sky Sport 24, Hakan Calhanoglu potrebbe giocare esterno di centrocampo al posto di Jack.

Suso è il faro offensivo della squadra, dal quale nascono le occasioni più pericolose, dunque è ovviamente certo di un posto da titolare. La presenza di André Silva dal primo minuto è sempre più quotata, bisognerà vedere con che schema tattico. C’è anche la possibilità che Patrick Cutrone agisca largo sulla sinistra, praticamente da esterno. Ciò in caso di 4-3-3, altrimenti potrebbe affiancare il portoghese se il modulo sarà un altro. Secondo Sky Sport 24 al momento è più probabile che mister Gattuso opti per il 4-4-2.

Di seguito ecco le tre possibili formazioni rossonere ipotizzate sopra:

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Zapata (Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Bonaventura (Calhanoglu); Cutrone, André Silva.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Zapata (Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Zapata (Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié (Montolivo), Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Cutrone.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy