Davide Calabria
Davide Calabria (©getty images)

NEWS MILANGennaro Gattuso deve rinunciare a Davide Calabria per Arsenal-Milan di Europa League. Una perdita importante, considerando che nel ruolo di terzino destro mancheranno pure Ignazio Abate e Andrea Conti.

Il mister rossonero sembra intenzionato a puntare su Cristian Zapata come terzino a Londra. Il colombiano ha collezionato solamente tre presenze da quando è arrivato Rino. Due in Europa League da titolare contro Rijeka e Ludogorets e i ‘tragici’ minuti finali a Benevento. E’ un giocatore rapido e d’esperienza, qualità che contro l’Arsenal possono tornare utili seppur in una posizione diversa da quella sua ideale di centrale difensivo.

Per quanto riguarda Calabria, il bollettino medico del Milan diramato dal dottor Melegati ha evidenziato la presenza di un risentimento muscolare all’adduttore. Pare si tratti di un affaticamento, dunque nulla di grave. Il giocatore precauzionalmente è stato tenuto a Milanello, risparmiandogli la trasferta di Londra. Come confermato da Tuttosport stamane, l’obiettivo è quello di recuperarlo per Milan-Chievo Verona di domenica.

Gattuso spera di avere nuovamente a disposizione Calabria per la prossima partita. Anche perché per Abate ci vorrà ancora un po’ e Conti non è pronto per giocare. Se Davide fosse nuovamente out col Chievo Verona, a quel punto il mister dovrebbe decidere se puntare ancora su Zapata oppure schierare Fabio Borini. Quest’ultimo ha ricoperto il ruolo di terzino in alcune occasioni in questa stagione. E’ un jolly che viene praticamente impiegato ovunque e Rino lo stima molto.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it