Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le indiscrezioni sul futuro di alcuni giocatori rossoneri cominciano ad intensificarsi. In particolare, ormai da diversi mesi, si parla di André Silva, il quale non sta ottenendo grandi risultati in rossonero.

In realtà appena una settimana fa, contro il Genoa, il portoghese ha segnato il suo primo gol in Serie A, regalando al Milan una preziosa vittoria insperata all’ultimo secondo. In Inghilterra continuano ad insistere relativamente all’interesse di due squadre per Andrè Silva: stiamo parlando di Arsenal e Wolverhampton. A riportare la notizia sono quest’oggi due importanti tabloid online inglesi: The Mirror e The Sun. Per quanto riguarda i Gunners, sarebbe senza dubbio un’opportunità importante in un club di assoluto valore, ma che al momento ha più di un’attaccante importante in rosa, peraltro arrivati recentemente: ovvero Lacazzatte e soprattutto Pierre-Emerick Aubameyang. Ci sembra improbabile che Arséne Wenger, o chi arrivi eventualmente dopo di lui, possa investire altri soldi per un centravanti.

Calciomercato Milan, due club inglesi su André Silva: arrivano conferme!

Più comprensibile rispetto all’ipotesi Arsenal sopracitata, è probabilmente l’indiscrezione che vedrebbe André Silva nel mirino del Wolverhampton. Attualmente il club è primo nella Championship (Serie B inglese) e probabilmente la prossima stagione giocherà in Premier League. Le potenzialità economiche ci sono, ma bisognerà capire quale sarà la volontà del calciatore di confrontarsi con un campionato nuovo e in una squadra non di grande blasone. Attenzione però che il Wolves è molto vicino a Jorge Mendes, agente di Silva, il quale potrebbe pressare il giocatore nel caso la situazione da qui a fine stagione non lo soddisfacesse. Ricordiamo inoltre che anche il Siviglia sarebbe interessato ad André Silva.

Il processo di ambientamento al Milan sta procedendo lentamente per André Silva, come detto più volte da Gattuso, ma inevitabilmente i pochi minuti accumulati in questi mesi di nuova gestione hanno influito e non poco. Vedremo se da qui al termine della stagione la situazione migliorerà: ricordiamo inoltre che Silva sarà impegnato in estate nei Mondiali con il suo Portogallo, nel quale con molta probabilità sarà titolare al fianco di Cristiano Ronaldo. Un’eventuale exploit dell’ex Porto accrescerebbe in maniera esponenziale il suo valore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it