Silva-Cutrone, il destino del Milan passa dai loro gol

Patrick Cutrone André Silva
Patrick Cutrone e André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mai così vicini ed in sintonia. La coppia gol ‘baby’ del Milan è in forma straripante: non a caso André Silva ha cominciato a segnare gol pesanti, mentre Patrick Cutrone ha trovato la prima convocazione in Nazionale maggiore.

Un duo, che insieme compie un totale di 42 anni, decisivo anche nel successo di ieri contro il Chievo Verona, quando Gennaro Gattuso ha deciso di rigettarli assieme nella mischia, come contro il Genoa la settimana scorsa. Un tandem che forse deve ancora migliorare nel feeling sul campo, ma che a livello realizzativo sembra già ben compatto: 15 le reti totali di un Cutrone che resta implacabile ad ogni livello, 10 quelle di André Silva che ha iniziato dal mese di marzo a rendersi determinante anche nei match di campionato. Due reti in sette giorni e sei punti regalati al Milan, a riprova di un investimento estivo tutt’altro che sbagliato.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport non è stata la prima volta in cui Silva e Cutrone hanno segnato nello stesso match: avevano già fatto le prove generali in coppa contro Rijeka e Austria Vienna, ma le due marcature nel secondo tempo di Milan-Chievo hanno un sapore di rivalsa e di concretezza straordinario. Questa vittoria l’hanno conquistata loro, permettendo al Milan di rimontare contro una squadra difesa da un portiere come Stefano Sorrentino che ha solo quattro anni in meno dei due attaccanti messi insieme.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy