Milan, domani CdA. Yonghong Li ha trovato i 10 milioni

Yonghong Li moglie
Yonghong Li e moglie (foto Twitter)

NEWS MILAN – Dopo tante indiscrezioni negative o comunque contenenti dubbi, sembra che stia emergendo qualcosa di positivo su Yonghong Li e sul futuro societario rossonero.

Dalle ultime news Milan di Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, apprendiamo che l’uomo d’affari cinese avrebbe trovato i 10 milioni di euro della prima tranche dell’aumento di capitale da complessivi 37,4 necessario per sostenere le spese di gestione fino al 30 giugno 2018. Il presidente rossonero avrebbe ottenuto il denaro attraverso nuovi prestiti a Hong Kong. Il versamento va effettuato entro il 4 aprile. Domani si riunirà nuovamente il CdA in sede.

News Milan, arrivano i soldi di Yonghong Li?

Con questa mossa Yonghong Li eviterebbe per il momento l’intervento del fondo Elliott Management Corporation, già creditore del Milan e della controllante Rossoneri Lux, pronto a occuparsi direttamente del sostegno finanziario del club. Si attendono ulteriori conferme nelle prossime ore, ma le ultime notizie rivelano che il patron rossonero ha trovato le risorse per mantenere l’impegno preso nei confronti del Consiglio di Amministrazione.

Da più parti in questi giorni hanno ‘bombardato’ sull’incapacità di Yonghong Li di provvedere alle prossime esigenze di cassa del Milan. In molti hanno dato per scontato che presto il club sarà messo in vendita, anche perché l’operazione di rifinanziamento del debito contratto con Elliott non è ancora andata in porto. La scadenza per restituire al fondo americano i 303 milioni più interessi è fissata per ottobre 2018, però sarebbe importante risolvere tutto a metà aprile. Perché? Perché verso il 19-20 ci sarà l’incontro a Nyon con l’UEFA, che vuole rassicurazioni sulla situazione finanziaria della società. A tale colloquio potrebbe prendere parte anche qualche manager dell’hedge fund di Paul Singer, che affiancherebbe Marco Fassone per fornire all’UEFA tutte le garanzie necessarie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy