Milan, senti Bacca: “Felice al Villarreal, voglio rimanere tanti anni”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, a fine stagione, dovrà fare il punto della situazione sulla rosa. Oltre ai calciatori presenti attualmente in rosa, bisogna anche risolvere le questione dei prestiti, alcuni con diritto di riscatto.

Fra questi c’è Carlos Bacca, trasferitosi in forza al Villarreal in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni. Stando alle ultime news di calciomercato Milan, il club spagnolo non sarebbe intenzionato a sborsare quella cifra per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Voci per contrastanti, perché in Spagna parlano di un riscatto possibile solo se il Milan aprirà ad uno sconto della cifra stabilita. Intanto sono arrivate le parole del calciatore stesso, che ha le idee molto chiare sul suo futuro.

Calciomercato Milan, Bacca vuole restare al Villarreal

Bacca quest’anno ha collezionato 35 presenze con il Villarreal fra le varie competizioni: 12 le reti, 6 gli assist. Una stagione tutto sommato positiva la sua, anche se probabilmente gli spagnoli si aspettavano molto di più. In ogni caso il colombiano sta bene con la maglia dei Sottomarini Gialli e non ha intenzione di andar via. Lo ha ribadito più volte nel corso di questi mesi e lo ha fatto anche ieri, dopo l’amichevole fra Colombia e Australia.

Goal ha riportato le dichiarazioni dell’attaccante a fine partita: “Penso solo alla Nazionale adesso, alle altre cose non ci penso. Le cose dette dalla stampa sono solo bugie. Solo Dio sa cosa succederà: io sono contento al Villarreal e voglio restarci per molti alti anni”.  Dichiarazioni che non c’è bisogno di interpretare. Bacca sta bene in Spagna e vuole continuare la sua carriera lì.

Ma è chiaro che la volontà del calciatore in questo caso non basta. Il Milan e il Villarreal dovranno trovare un accordo: i 15,5 milioni stabiliti per il riscatto al momento non sono una cifra giusta secondo gli spagnoli, che chiedono uno sconto. I rossoneri potrebbero abbassarla di un po’, ma non di molto. In alternativa per il colombiano c’è il mercato cinese, che ha già mostrato interesse in passato, oppure possono nascere altre opportunità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy