Milan, Kalinic addio: pedina di scambio col Bayer Leverkusen?

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il vero flop del mercato estivo 2017 del Milan è proprio lui: Nikola Kalinic, attaccante arrivato dalla Fiorentina per 25 milioni di euro.

Un acquisto che i tifosi rossoneri avevano accolto con scetticismo. Infatti, la preferenza ea per un bomber di ben altra caratura. Eppure l’esordio da titolare, a San Siro contro l’Udinese nel mese di settembre, era stato confortante grazie ad una doppietta decisiva che aveva fatto ben sperare. Poi, però, sono arrivate le negative prestazioni e di conseguenza pure i fischi. Solo 4 le marcature in campionato di Kalinic, che ha dimostrato ampie difficoltà nel trovarsi a proprio agio sia nel gioco di Vincenzo Montella che in quello di Gennaro Gattuso, con quest’ultimo che l’ha pure escluso dai convocati di Milan-Chievo Verona per scarso impegno.

Calciomercato Milan, Kalinic al Bayer Leverkusen?

Secondo le ultime indiscrezioni di Tuttosport il destino di Kalinic sembra ormai scritto: sarà addio dal Milan a fine stagione, con i rossoneri che però dovranno cercare di non ottenere una minusvalenza rispetto all’investimento fatto per acquistarlo dalla Fiorentina.

Il croato ha estimatori in Cina e da ieri si vocifera anche di un interesse del Bayer Leverkusen nei suoi confronti. Il Milan aspetta le proposte e spera di monetizzare il più possibile, anche per reinvestire il denaro ricavato su un calciatore di maggiore qualità e decisamente più idoneo al 4-3-3 collaudato di mister Gattuso.

A proposito della pista Bayer Leverkusen, il quotidiano Tuttosport non esclude che Kalinic possa essere utilizzato come carta per arrivare a uno degli esterni offensivi seguiti da Massimiliano Mirabelli e dai suoi collaboratori in questi mesi. Si tratta del 21enne tedesco Julian Brandt e del 20enne giamaicano Leon Bailey. Due talenti molto interessanti, la cui valutazione sta però crescendo parecchio. Vedremo se il Milan farà un tentativo per uno dei due.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy