Dall’Inghilterra: Everton in vantaggio sul Milan per Wilshere

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Jack Wilshere, talentuoso centrocampista classe ’92 dell’Arsenal, dovrebbe ancora parlare la lingua inglese.

La testa del numero 10 dei Gunners è già puntata sul Mondiale di Russia 2018, dove spera di poter partecipare come protagonista. Ma sarà interessante capire anche dove finirà Wilshere dopo la scadenza del suo attuale contratto con l’Arsenal, che ha provato a convincerlo per un rinnovo in extremis ma il calciatore appare più tentato da una nuova avventura altrove.

Il Milan e la Juventus in Italia hanno mosso alcuni passi di recente per cercare di convincere Wilshere ad intraprendere l’avventura in Serie A; soprattutto i rossoneri, che hanno dialogato con la dirigenza londinese in occasione delle due sfide dirette in Europa League, sembravano poter avvicinarsi in maniera concreta al cartellino di Wilshere, eppure la decisione finale del giocatore 26enne sembra propendere per una permanenza in Premier League.

Secondo il tabloid britannico Daily Star Wilshere sarebbe ad un passo dall’accordo con l’Everton, club inglese guidato da Sam Allardyce che sta da tempo pensando seriamente di ingaggiare il trequartista. La società di Liverpool ha ottime risorse finanziarie e sarebbe disposta a garantire a Wilshere un ingaggio eccellente rispetto al Milan, che invece vorrebbe rispettare certi parametri finanziari. Si fa dura dunque la corsa a questo talentuoso calciatore che avrebbe potuto dare maggior qualità al reparto mediano di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy