Milan, missione a Londra anche per Wilshere: Gattuso lo apprezza

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJack Wilshere può concretamente essere un obiettivo del club rossonero per l’estate. Nella conferenza di vigilia di Arsenal-Milan sono arrivate parole di apprezzamento da parte di Gennaro Gattuso nei suoi confronti.

Il mister si è così espresso sul centrocampista in scadenza di contratto con i Gunners: “Lo ricordo quando sono venuto a fare un torneo nel 2011. Non ha grande velocità, ma grande tecnica. Fa andare veloce la palla e sa dove metterla. Può giocare mezzapunta o regista. E’ un ragazzo che ha avuto grandi difficoltà sotto il punto di vista fisico. L’ho sempre apprezzato, ma è anomalo. Ha la cattiveria inglese e la tecnica spagnola. Mi piace molto“. Dichiarazioni che potrebbero essere un segnale a Massimiliano Mirabelli, che pare stia già seguendo questo giocatore.

Calciomercato Milan, assalto a Wilshere dell’Arsenal?

Wilshere potrebbe non rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, lo stesso Arsène Wenger in conferenza stampa ha ammesso che non ci sono novità e che il calciatore sarà libero. Spera ancora di riuscire a convincerlo a rimanere a Londra, però al momento le speranze sembrano poche. Sul 26enne sono piombati sia il Milan che la Juventus.

Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che c’è una corsa a due per il centrocampista inglese. Rischia di scatenarsi un’asta tra club italiani. La presenza a Londra dei rossoneri per giocare contro l’Arsenal potrebbe servire anche a compiere passi avanti su Wilshere. I discorsi con l’entourage del giocatore potrebbero essere approfonditi, in modo tale da poter essere in pole position.

Non avendo certezza di fare la Champion League, il Milan potrebbe essere una soluzione meno appetibile. Tuttavia, rispetto alla Juventus, ci sono più possibilità di giocare in maglia rossonera. Il tecnico centrocampista dei Gunners è un colpo a parametro zero che fa gola. Mirabelli sa che nella prossima estate il club potrebbe avere delle limitazioni dettate dall’UEFA e dunque sta pensando a diversi profili in scadenza di contratto. Wilshere ha già ricevuto un ok pubblico da parte di Gattuso e presto potrebbe partire un deciso assalto per assicurarselo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy