Juventus-Milan: Biglia stanco, ma titolare. Kalinic insidia Cutrone

Lucas Biglia Gonzalo Higuain
Lucas Biglia e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’euforia in questi giorni a casa Milan è leggermente calata; colpa del nuovo infortunio di Andrea Conti che è stato accolto con grande tristezza e dispiacere da tutti, anche se non si tratta di una grave ricaduta.

A parte dunque Conti e il lungodegente Abate, mister Gennaro Gattuso ha la rosa pienamente a disposizione in vista del match di domani contro la Juventus. Oggi allenamento di rifinitura a Milanello che chiarirà le possibili scelte di formazione per arginare la qualità dei bianconeri; secondo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport il tecnico milanista non dovrebbe cambiare molto, nonostante qualcuno dei suoi elementi potrebbe essere affaticato dagli impegni internazionali della settimana.

Lucas Biglia ad esempio ha giocato con la Nazionale argentina tutti i 180 minuti di amichevole contro Italia e Spagna, dunque rischia di risentire di tale fatica internazionale. Ma Gattuso sembra intenzionato a confermarlo al centro del centrocampo piuttosto che dare spazio al veterano Riccardo Montolivo, che resterà invece in panchina. Altro calciatore di ritorno dagli impegni esteri è Nikola Kalinic, che ha giocato con la Croazia nel mini-torneo amichevole disputatosi a Miami. Ma l’attaccante del Milan sembra in risalita rispetto al concorrente Patrick Cutrone, che rimane il favorito ma che è insidiato dall’ex Fiorentina. L’esperienza maggiore del croato potrebbe convincere mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy