Milan, attento: West Ham e Watford all’assalto di Jankto

Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’estate scorsa, nelle ultime settimane, il Milan aveva messo nel mirino, fra i tanti, Jakub Jankto per rinforzare il centrocampo.

In forza all’Udinese, reduce da stagioni convincenti, pare essere pronto per il grande salto. Ai rossoneri piace per le caratteristiche fisiche e tecniche: un ricambio ideale per Franck Kessié, che quest’anno le ha giocate praticamente tutte proprio perché manca un sostituto all’altezza. I friulani però non hanno voluto mandarlo via: il calciatore stesso ha preferito continuare e concludere il processo di crescita in bianconero. Ma il prossimo mercato, però, può essere quello giusto per la cessione.

Calciomercato Milan, due club di Premier League su Jankto

Il centrocampista ceco non è uscito dai radar del Milan. Massimiliano Mirabelli continua a seguirlo con un certo interesse. Ma è consapevole di due cose: la prima è che Jankto ha tanti estimatori all’estero, in Inghilterra soprattutto, la secondo è che il calciatore preferirebbe andare in un altro campionato piuttosto che continuare a giocare in Italia. Lo ha svelato lo stesso Jankto in una recente intervista. Gli piace in particolar modo la Premier League. E le ultime indiscrezioni sono in favore di questa sua preferenza.

Come scrive Sportmediaset.it, Jankto è destinato a dire addio all’Udinese (e probabilmente alla nostra Serie A) la prossima estate, nonostante un contratto fino al 2021. West Ham e Watford sarebbero fortemente interessante, pronte a sferrare l’assalto finale. La trattativa con i secondi potrebbe essere facilitata dal fatto che il Watford ha lo stesso patron dell’Udinese: Giampaolo Pozzo.

Il Milan però resta alla finestra, con la speranza che il calciatore possa fare dei passi indietro e rivedere le sue intenzioni per il futuro. Al centrocampo rossonero farebbero molto comodo un giocatore come lui: bravo in fase di interdizione, ma anche dal punto di vista della qualità e degli inserimenti in area avversaria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy