Milan, chieste informazioni per Callejon: c’è una clausola rescissoria

Josè Maria Callejon
Josè Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di rinforzi. La prossima campagna acquisti sarà molto importante per la società rossonera, che ha bisogno di dare alternative valide al proprio allenatore.

Uno dei punti deboli della rosa, infatti, è la panchina corta. Molti giocatori ad oggi hanno giocato circa 50 partite in questa stagione, che è iniziata con i preliminari di Europa League a luglio. Mancano sostituti all’altezza in determinati ruoli e il compito di Massimiliano Mirabelli sarà quello di ovviare a questi vuoti. Fra gli obiettivi c’è un esterno d’attacco a destra: negli ultimi giorni si è parlato di un interesse per Domenico Berardi del Sassuolo, ma anche per José Maria Callejon del Napoli.

Calciomercato Milan: Callejon, clausola da 20 milioni

Manuel Garcia Quilon, agente dall’ala spagnola azzurra, ha smentito contatti con i rossoneri per lui. Ma nel frattempo le indiscrezioni insistono su questa possibile operazione di mercato. Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la società di via Aldo Rossi avrebbe chiesto informazioni: nel contratto di Callejon con il Napoli ci sarebbe una clausola rescissoria da 20 milioni, valida anche per l’Italia. Cifra accettabile per un calciatore importante come l’ex Real Madrid, che è da anni ormai un punto fisso della squadra partenopea.

L’agente di Calleti è lo stesso di Pepe Reina, con cui il Milan ha già trovato un accordo per l’anno prossimo. Questo potrebbe essere un fattore in più a favore dell’acquisto. Per Tuttomercatoweb Callejon potrebbe essere il sostituto di Suso (si è parlato anche di un possibile scambio fra i due) e non l’alternativa tattica. Ma questa è una situazione che non è ancora chiara.

Sull’ex Liverpool ci sono molte valutazioni da fare. Ma questo è un lavoro che spetta alla dirigenza e all’allenatore, che sicuramente ne parleranno a fine stagione. Lo spagnolo ha firmato un importante rinnovo di contratto lo scorso settembre e la società rossonera è al lavoro per eliminare la clausola rescissoria. Molto, poi, dipenderà dalla volontà del ragazzo, molto legato al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy