Giudice Sportivo: per Bonucci squalifica e ammenda, salta Milan-Napoli

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci per Milan-Napoli di domenica. Il capitano rossonero ha rimediato un’ammonizione sotto diffida contro il Sassuolo e dunque la squalifica è stata automatica.

Il Giudice Sportivo in questi minuti ha confermato ufficialmente che l’ex difensore della Juventus dovrà scontare una giornata di squalifica. Qualcuno aveva insinuato il dubbio che Bonucci potesse essere punito in maniera più pesante, date le sue parole verso l’arbitro Pairetto dopo l’ammonizione rimediata. Tuttavia, non è arrivata alcuna sanzione ulteriore e dunque il giocatore salterà solamente Milan-Napoli. Per lui anche 1.500 euro di ammenda da pagare. Nel comunicato si legge quanto segue sulla qualifica “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione)”.

Gattuso al centro della difesa farà a meno non solamente di Bonucci, ma anche di Alessio Romagnoli. L’ex Roma all’inizio del match contro il Sassuolo ha rimediato un infortunio di natura muscolare alla coscia sinistra. Nelle scorse ore il Milan con un comunicato ufficiale ha chiarito che si tratta di una lesione al bicipite femorale. Non è stato spiegato quali possano essere i tempi di recupero, però almeno per 2-3 settimane il numero 13 rossonero dovrebbe essere out. La speranza è di averlo per la finale di Coppa Italia contro la Juventus il 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Sarebbe importante recuperare un titolare della difesa per quel big match prestigioso.

Domenica per Milan-Napoli anche Maurizio Sarri dovrà rinunciare a un giocatore per squalifica. Si tratta di Mario Rui, anch’egli ammonito in condizione di diffida. Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy