Il Milan di Gattuso: rinforzi con uomini-leader e Milanello rinnovato

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – La stagione 2017/2018 è ancora in corso e ci sono obiettivi importanti in gioco, però uno sguardo alla prossima viene dato. Quella del prossimo anno dovrà essere una squadra a immagine e somiglianza di Gennaro Gattuso.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, dovrà essere un Milan in cui tecnica e tattica supportino grinta e forza di volontà. In vista della prossima stagione sono anche previste delle migliorie strutturali al centro sportivo di Milanello, dove ci sarà tanto da lavorare fin dall’estate per arrivare a livelli top.

Gattuso e il Milan del futuro

Per poter tornare ai vertici, il Milan ha bisogno di giocatori importanti. Gattuso vuole dei rinforzi con caratteristiche precise, sia tecnico-tattiche che umane. Servono uomini veri, dei leader con personalità che arricchiscano un gruppo con tanti giovani che devono crescere. Serve gente in grado di fare la differenza a 360°.

Il mister sarà in stretto contatto con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, chiamato a prendere i giusti innesti al Milan per fare un salto di qualità. Il Corriere dello Sport rivela che Gattuso ha chiesto di ridurre il numero di impegni estivi. Ok alla partecipazione alla International Champions Cup 2018 negli Stati Uniti, però nel complesso le amichevoli potrebbero essere meno del solito nel pre-campionato. Al prestigioso torneo prenderanno parte anche Inter, Arsenal, Benfica, Chelsea, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Manchester United, Tottenham e Bayern Monaco. Non sono ancora ufficiali le rivali con cui si confronteranno i rossoneri, anche se settimane fa dagli USA davano certa la sfida col Tottenham a Minneapolis.

Il ritiro a Milanello comincerà nella prima settimana di luglio, eccezion fatta per color che parteciperanno al Mondiale di Russia 2018. Gattuso è convinto che serva un lungo e intenso lavoro fin dall’inizio della stagione. Sarà interessante vedere come se la caverà gestendo la squadra fin dall’inizio e non subentrando in corso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy