Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Matteo Politano è un nome più volte accostato al club rossonero negli ultimi giorni, soprattutto dopo il gol segnato dal giocatore del Sassuolo a San Siro.

Il 24enne esterno destro offensivo nato a Roma è considerato uno dei possibili obiettivi del Milan per la prossima estate. Per caratteristiche può essere un’ottima alternativa a Jesus Suso, che di fatto non ha un sostituto nei momenti in cui dovrebbe rifiatare. Uno come il numero 16 di mister Giuseppe Iachini farebbe molto comodo a Gennaro Gattuso nel suo 4-3-3.

Calciomercato, derby Milan-Inter per Politano?

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sta monitorando la situazione di Politano. A gennaio c’era già stato un concreto assalto del Napoli, ma alla fine l’operazione non era andata in porto nonostante i 28 milioni di euro (più 1 bonus) messi sul piatto. Il club partenopeo non sembra più interessato, mentre in scena è spuntata invece l’Inter.

Il quotidiano Tuttosport rivela che Luciano Spalletti vuole un giocatore con le caratteristiche di Politano e il d.s. Piero Ausilio è pronto a imbastire l’operazione con il Sassuolo. La società nerazzurra offrirebbe i giovani Andrea Pinamonti e Federico Valietti, che già a gennaio erano stati vicini al trasferimento in Emilia. Per loro una valutazione complessiva da 10 milioni. Questi due giovani possono essere le pedine giuste per consentire all’Inter di battere il Milan nella corsa all’esterno offensivo romano.

Anche il club rossonero ha delle carte da giocarsi. Ci sono Andrea Bertolacci e Manuel Locatelli, oltre ad alcuni giovani della Primavera. Esistono più opzioni per provare a prendere Politano dal Sassuolo. Bisognerà vedere se le due società milanesi decideranno di andare fino in fondo e accontentare le richieste del presidente Giorgio Squinzi, consapevole che dovrà far partire il proprio gioiello a fine stagione.

Il Milan per lo stesso ruolo ha messo nel mirino anche José Maria Callejon, che pare essere preferito da mister Gattuso. Il 31enne del Napoli ha una clausola rescissoria da 20 milioni e pare più facile da acquistare. Il suo agente Manuel Garcia Quilon ha smentito contatti con la dirigenza rossonera, però la situazione può evolversi nelle settimane prossime.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it