Repubblica – Fondo USA e oligarca russo interessati al Milan

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILANYonghong Li ha più volte fatto sapere di voler rimanere alla guida del club rossonero, nonostante le voci riguardanti una possibile cessione a causa delle sue presunte difficoltà economiche e di un rifinanziamento del debito che ancora non è arrivato.

L’uomo d’affari cinese, dopo l’operazione fatta per comprare il Milan, non intende mollare. Il suo obiettivo è rilanciare la società e arrivare alla quotazione in Borsa nel giro di qualche anno. L’approdo sul mercato borsistico è un suo intento fin dall’inizio, dato che soluzione consentirebbe a lui e ai suoi soci di ricavare un buon gruzzoletto di soldi. Ma per arrivare a questo, servono risultati sportivi ed economico-finanziari importanti.

News Milan, futuro americano o russo per il club?

Nonostante la manifesta volontà di Yonghong Li di tenersi stretto il Milan, non si placano le voci su un futuro cambio di proprietà. E’ il quotidiano La Repubblica ad aver battuto molto su questa possibilità nei mesi recenti, rivelando l’interesse di più soggetti a subentrare all’uomo d’affari proveniente dalla Cina.

Su Repubblica.it oggi si legge che ci sarebbe già un compratore pronto, nel caso in cui Yonghong Li non onorasse il debito da 303 milioni più interessi contratto con Elliott Management Corporation. Si tratta di un fondo americano, il cui nome rimane ancora segreto, che garantirebbe al Milan un futuro solido nel lungo periodo. Non è la prima volta che si parla di un investitore dagli USA interessato al club, recentemente era stato fatto pure il nome del miliardario Stephen Ross.

Ma il Milan attrae interesse pure nei Paesi arabi e in Russia. Il nome di Alisher Usmanov continua a circolare negli ambienti finanziari, nonostante le smentite recenti di una portavoce. Ma sarebbe un altro oligarca russo, finora rimasto nell’ombra, il vero candidato a un eventuale acquisto del Milan. Non sappiamo cosa succederà, in ogni caso il futuro del club rossonero sembra al sicuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy