Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’estate si avvicina e con lei torneranno di moda i tantissimi rumors di calciomercato dedicati ai calciatori considerati dei veri e propri ‘crack’.

Uno di questi è Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan che ha sì un contratto molto ricco valido fino al giugno 2021, ma per diversi motivi potrebbe tornare come nome d’attualità sul mercato. In particolare per colpa degli uffici di Mino Raiola, suo storico agente che non esaurisce le battutine e le allusioni sul fatto che preferirebbe vedere il proprio giovane assistito giocare con un’altra maglia e difendere i pali di un club internazionale dalla prossima stagione.

Calciomercato Milan, ecco la valutazione del club per Donnarumma

Lo stesso Raiola ha fatto sapere che Donnarumma potrebbe lasciare il Milan anche con un’offerta importante ma non altissima: la valutazione che il procuratore fa del suo assistito non supera i 40 milioni di euro, stessa cifra che avrebbe voluto inserire come clausola rescissoria nel contratto di Gigio, poi bypassata dal Milan stesso. Il club rossonero ovviamente non concorda con Raiola, sia perché al momento ritiene intoccabile il suo numero 99, sia perché con le cifre che circolano nel mercato attuale (dopo l’effetto Neymar) la valutazione di Donnarumma diventa inevitabilmente più alta.

Sarebbero 70 i milioni di euro che servono per accaparrarsi Donnarumma nel caso in cui il Milan decidesse per propria esigenza di ascoltare le richieste di altre società. L’estremo difensore rossonero diventerebbe così il portiere più caro della storia: come scrive Tuttosport Donnarumma costerebbe più del suo idolo e amico Gigi Buffon, che nel 2001 fu acquistato dalla Juventus per circa 50 milioni di euro. O più di Ederson, bravissimo numero uno brasiliano del Manchester City pagato un anno fa poco più di 40 milioni. Insomma il Milan spara alto per Gigio, con la speranza che nessun top club europeo sia intenzionato a spendere così tanto per un portiere, anche se gli occhi di Real Madrid e PSG sono sempre rivolti sul talento campano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it