Tuttosport – Offerto Papastathopoulos: Milan poco interessato

Papastathopoulos e Cutrone
Sokratis Papastathopoulos sfida Patrick Cutrone (Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – A volte ritornano… In queste ore è stato accostato al club rossonero un ex che non ha certamente lasciato ricordi positivi nell’ambiente durante la sua breve esperienza a Milano.

In questo caso Tuttosport rivela che al Milan sarebbe stato offerto Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale classe ’88, leader della propria Nazionale e del Borussia Dortmund, squadra della quale è spesso anche capitano. Il calciatore greco ha militato in Serie A con il Genoa prima e il Milan poi, restando in rossonero soltanto nella stagione 2010-2011, in tempo per vincere l’ultimo Scudetto della storia milanista. Poche apparizioni per lui e tutt’altro che esaltanti.

Calciomercato Milan, offerto Papastathopoulos

Papastathopoulos sarebbe stato proposto alla dirigenza del Milan dai propri agenti: il suo contratto con il Borussia Dortmund scadrà a giugno 2019 e per il momento appare improbabile che avvenga il rinnovo. Il greco sarebbe molto interessato a tornare in Italia, ma le condizioni del trasferimento ad oggi non convincono il Milan.

Il cartellino di Sokratis è valutato più di 15 milioni di euro, troppo per un calciatore che non sarebbe titolare e che compirà tra poco 30 anni. Inoltre i rossoneri non intendono rivoluzionare la difesa, visto che Gennaro Gattuso si è detto sempre molto soddisfatto della qualità difensiva della sua rosa. Un ritorno dunque che per il momento non s’ha da fare.

Papastathopoulos è titolare nel Borussia Dortmund e va detto che non è più il difensore impacciato visto ai tempi del Milan. Tuttavia, la dirigenza non appare propensa a fare un investimento in quel ruolo. Dietro alla coppia titolare composta da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli ci sono due riserve considerate affidabili come Mateo Musacchio e Cristian Zapata. Se un innesto ci sarà, si tratterà di un difensore centrale dal prezzo contenuto. Un parametro zero o comunque un profilo dal costo limitato, proprio perché non è una priorità del calciomercato Milan estivo.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy