Milan, aumenta la concorrenza per Wilshere: c’è anche il Wolverhampton

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Restano due mesi di contratto a Jack Wilshere con l’Arsenal. Il centrocampista inglese non ha ancora rinnovato e pare intenzionato a cambiare aria.

Dopo tanti infortuni, in questa stagione l’inglese ha finalmente trovato continuità: Arsene Wenger lo ha utilizzato tantissimo e spesso gli ha affidato anche la fascia da capitano. Il tecnico francese vuole tenerlo a tutti i costi, come ha rivelato di recente. Intanto nelle ultime ore ha annunciato l’addio alla panchina dei Gunners dopo 22 anni: tenere Wilshere potrebbe essere l’ultimo regalo ai tifosi londinesi. Ma il centrocampista piace davvero a tante squadre: Milan ed Everton in prima fila, ma ora spunta una nuova concorrente.

Calciomercato Milan, il Wolverhampton si inserisce per Wilshere

Secondo quanto riportato da The Guardian, su di lui ci sarebbe anche il neopromosso Wolverhampton. Che punta sulla volontà del giocatore di rimanere in Premier League. Dal punto di vista economico i Wolves possono tranquillamente soddisfare le sue richieste, così come l’Everton, che gli avrebbe proposto anche un’importante bonus per la firma.

Qualche problema in più ce l’ha il Milan, che deve farsi due conti in tasca prima di avanzare certe operazioni di mercato. Insomma, il quadro è chiaro, ma Massimiliano Mirabelli proverà a rimanere in corsa fino a quando sarà impossibile.

Nel frattempo però questa notizia si ricollega ad un’altra di questi giorni, ovvero l’interessamento dei rossoneri per Ruben Neves, centrocampista portoghese in forza proprio al Wolverhampton. L’acquisto di Wilshere da parte dei Lupi, potrebbe liberare proprio l’ex Porto, che è gestito da Jorge Mendes con cui il Milan ha ottimi rapporti dopo l’affare André Silva.

Wilshere e Ruben Neves hanno ruoli molto simili. Entrambi sono centrocampisti centrali: entrambi hanno delle buone qualità tecniche e di contenimento (più il portoghese che l’inglese), oltre alla possibilità di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy