QS – Milan, addio Kalinic: l’agente cerca un acquirente

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic lascerà sicuramente Milanello nella prossima estate. Il suo rendimento non ha soddisfatto le aspettative e la sua cessione è ormai sicura.

Il Milan si aspettava che il croato potesse garantire 15-20 gol, confermando all’incirca il bottino realizzativo avuto alla Fiorentina. Invece il numero 7 rossonero è fermo a 5 gol nelle 36 presenze totali tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Le reti sono state messe a segno tutte in Serie A. Precisamente contro Udinese (2), Chievo Verona (1), Benevento (1) e Sassuolo (1). Uno score non positivo, considerando che ha anche sprecato diverse occasioni favorevoli.

Calciomercato Milan, l’agente di Kalinic prepara la cessione

Il Quotidiano Sportivo oggi rivela che Tomislav Erceg, agente di Kalinic, ha già ricevuto mandato per trovare una squadra al centravanti croato. E’ impensabile che il giocatore possa rimanere al Milan. I tifosi da mesi lo hanno ormai bocciato e, non a caso, a San Siro lo fischiano spesso e sui social network se ne leggono di ogni tipo. Anche la società è delusa e Gennaro Gattuso stesso si aspetta un bomber più prolifico.

Il club rossonero per Kalinic ha investito 25 milioni di euro e sarà difficile venderlo a una somma identica o quasi. Probabile che Massimiliano Mirabelli riesca al massimo a ricavare 18-20 milioni dalla cessione dell’ex Fiorentina. Il calciatore piace in Cina, dove tuttavia non sembra ancora poco propenso a trasferirsi, e anche in Germania. Nelle settimane scorse sono spuntate voci sull’interesse di alcune società della Bundesliga per Nikola.

Il Milan spera di poter vendere Kalinic a una cifra che eviti di far registrare a bilancio una minusvalenza. Con il ricavato si andrebbe poi alla ricerca di un nuovo bomber. Ovviamente i soldi della vendita del croato non basteranno. A integrarli ci saranno quelli dei riscatti obbligatori di M’Baye Niang (12 milioni dal Torino) e Gianluca Lapadula (11 dal Genoa). Senza dimenticare che con il Villarreal ci sarà da discutere di Carlos Bacca.

Impostazioni privacy