Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Una delle più grandi stelle del calcio internazionale degli ultimi 15 anni non parteciperà al Mondiale di Russia 2018. Zlatan Ibrahimovic infatti sarà fuori dalla competizione.

L’annuncio, come riporta anche Gianlucadimarzio.com, è stato dato oggi tramite i profili social della Federcalcio svedese che ha deciso di chiudere le porte ad un ritorno in Nazionale di Ibrahimovic. L’attaccante ex Milan, attualmente in forza nei Los Angeles Galaxy, aveva dato l’addio alla selezione scandinava dopo la fine di Euro 2016 ma allo stesso tempo aveva paventato un possibile ritorno in vista proprio della rassegna mondiale che scatterà il prossimo giugno.

La sua Svezia ha fatto fuori l’Italia dai playoff dello scorso mese di novembre garantendosi la partecipazione al Mondiale, che la vedrà inserita nel girone F con Germania, Messico e Corea del Sud. Non farà parte però della spedizione Ibrahimovic, che qualche giorno fa aveva fatto intendere di essere a disposizione del c.t. Janne Andersson per una convocazione nei 23 della lista definitiva. “Zlatan Ibrahimovic non giocherà la Coppa del Mondo” – ha fatto sapere la Federazione poco fa. Le qualità immense ed infinite dell’ex rossonero dunque non illumineranno la scena in Russia.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it