Milan, salto di qualità cercasi: nel mirino Morata, Dzeko e Depay

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La strada per la prossima campagna acquisti del club rossonero sembra tracciata. Dopo aver messo in squadra diversi giovani giocatori nella scorsa estate, adesso la società andrà alla ricerca di gente d’esperienza già pronta per far compiere un salto di qualità alla squadra.

Come spiegato da Tuttosport, al Milan vogliono rinforzi in grado di elevare sia il livello tecnico che mentale del gruppo. Era stato Leonardo Bonucci stesso, dopo la sconfitta a Torino con la Juventus, a dire che servivano alcuni top player per alzare l’asticella della competitività. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, compatibilmente con quelle che saranno pure le sanzioni UEFA, si muoveranno in tale direzione.

Calciomercato Milan, campagna acquisti con gente esperta

Al Milan manca un po’ di esperienza e lo si è visto in determinate partite. C’era da aspettarselo, dato che durante la stagione è stata spesso schierata una formazione molto giovane. Ma è il momento che la società rimpolpi l’organico con giocatori maturi e pronti, che possano subito avere un impatto importante e portare quel salto di qualità che serve al Diavolo per avvicinarsi alle rivali che stanno davanti in classifica.

La squadra va arricchita sia a livello di qualità tecniche che sul piano della mentalità. Elementi esperti, abituati a certi palcoscenici e a determinate situazioni, possono portare qualcosa in più in un gruppo giovane come quello del Milan attuale. Esperienza e personalità sono fondamentali. Fassone e Mirabelli lavoreranno in questa direzione nel prossimo calciomercato estivo.

Per l’attacco, reparto in cui sono mancati i gol degli attaccanti, si cercherà un profilo con le caratteristiche citate. Il quotidiano Tuttosport fa i nomi di Alvaro Morata (può lasciare il Chelsea), Edin Dzeko (Roma) e Memphis Depay (Lione). Tre calciatori che possono dare tanto al Milan. Il bosniaco è l’unico over 30, mentre gli altri menzionati sono ancora giovani ma con già diverse partite importanti alle spalle. Ovviamente solo uno dei due centravanti può eventualmente arrivare, non ne verrà preso più di uno. Per quanto concerne l’esterno olandese, esso può prendere il posto di Hakan Calhanoglu se il turco dovesse cambiare ruolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy