Milan, carta André Silva per arrivare a Keita?

Keita Balde
Keita Balde (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeita Baldé era stato un obiettivo concreto del club rossonero nella passata estate, quando Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone si fecero avanti con una ricca offerta alla Lazio. Il pacchetto comprendeva sia lui che Lucas Biglia.

Tuttavia, il giocatore senegalese non ha accettato la destinazione Milan. In un primo momento sembrava fortemente desideroso di approdare alla Juventus, ma Claudio Lotito ha respinto tutte le offerte bianconere. A quel punto è stato trovato un accordo con il Monaco, che ha investito circa 30 milioni di euro per assicurarsi il talento ex Barcellona.

Calciomercato Milan, scambio André Silva-Keita?

Keita nel Principato ha totalizzato 33 presenze, 8 gol e 11 assist. E’ stato impiegato come titolare in 24 occasioni da mister Leonardo Jardim. Una buona prima stagione con la maglia del Monaco, club che sulla carta non dovrebbe essere intenzionato a venderlo. Tuttavia, nelle ultime ore sono uscite indiscrezioni di calciomercato Milan che possono far pensare a un ritorno di fiamma del club rossonero per l’esterno offensivo senegalese.

Infatti, martedì sera c’è stata una cena tra Mirabelli e l’agente Jorge Mendes. Argomento della discussione il futuro di André Silva, giovane attaccante che a Milanello sta un po’ faticando. L’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport aggiunge che era presente pure Michael Emenalo, direttore sportivo del Monaco. Il club monegasco, con cui il procuratore vanta ottimi rapporti, potrebbe essere una soluzione per il numero 9 del Milan.

Nell’ottica di una possibile trattativa per il trasferimento di André Silva nel Principato, non viene escluso che Mirabelli possa nuovamente farsi avanti per Keita. Il senegalese sarebbe un rinforzo ideale per la squadra di Gennaro Gattuso. L’ex talento di Barcellona e Lazio è un esterno offensivo abile a giocare sia a destra che a sinistra, rappresenterebbe un valore aggiunto importante. Ha 23 anni, dunque è ancora giovane, e possiede qualità per fare la differenza. In ogni caso, lui non è l’unico gioiello del Monaco che può fare comodo al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy