Tuttosport – Bacca, il Villarreal vuole lo sconto: Milan restio

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In estate l’obiettivo del Milan sarà quello di acquistare calciatori che possano alzare l’asticella. Gennaro Gattuso è stato chiaro: serve esperienza sì, ma anche leadership e qualità.

Edin Dzeko risponde perfettamente all’identikit e la carta Carlos Bacca potrebbe essere la chiave per convincere la Roma. Il colombiano è un pupillo del direttore sportivo Monchi, che lo aveva portato al Siviglia dal Club Bruges per 7 milioni per rivenderlo poi ai rossoneri per 31. Attualmente è in prestito con diritto di riscatto al Villarreal ed è una di quelle situazioni che il Diavolo dovrà risolvere il prima possibile.

Calciomercato Milan: Villarreal-Bacca, niente sconto

Il Sottomarino Giallo la scorsa estate ha sborsato 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso; riscatto fissato a 15,5 milioni. La sua è stata una stagione positiva con 18 reti segnati in tutte le competizioni. Non sono mancati i momenti bui, ma spesso è stato decisivo per la sua squadra: nelle ultime quattro giornate, Bacca ha segnato ben sei reti. Numeri di tutt’altro livello rispetto a quelli che aveva collezionato nella stagione 2016-2017, condizionati anche da un rapporto poco idilliaco con l’allenatore Vincenzo Montella. Al Villarreal gioca, segna e sta bene, come ha detto più volte nelle interviste, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, la società spagnola spinge per ottenere uno sconto dal Milan: la proposta è di 12 milioni invece dei 15,5 milioni pattuiti lo scorso anno. Ma, almeno per il momento, il club di via Aldo Rossi non ci sente e ha allontanato questa ipotesi. I rossoneri infatti vogliono incassare la cifra stabilita, in modo da avere denaro fresco da reinvestire sul mercato. Tutto però dipende dalla volontà del Villarreal. Se dovesse tirarsi indietro, Bacca potrebbe tornare utile per la questione Dzeko. Roma e Monchi permettendo, però.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy