Sky – Milan, André Silva obiettivo concreto del Wolverhampton

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di André Silva in maglia rossonera è incerto. La società deve ancora discuterne in maniera approfondita con il giocatore e con il suo agente, Jorge Mendes.

Dopo aver speso oltre 34 milioni di euro per acquistarlo dal Porto, in casa Milan ci si attendeva un rendimento migliore da parte del giovane attaccante portoghese. Va detto che lui veniva da un campionato diverso, che doveva ambientarsi un nuovo Paese e che comunque ha l’età dalla sua. Senza dimenticare che ha avuto meno chance di Patrick Cutrone e Nikola Kalinic. Però le aspettative erano superiori. Solo 2 gol in campionato, seppur decisivi.

Calciomercato Milan, Wolverhampton su André Silva

Il Milan dovrà decidere se dare ancora fiducia ad André Silva oppure ascoltare le offerte che arriveranno. Una potrebbe arrivare dal Wolverhampton. Come riportato in serata sul proprio portale ufficiale da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, i Wolves hanno messo il numero 9 rossonero in cima alla lista dei rinforzi per il proprio attacco.

La squadra inglese ha conquistato la promozione dalla Championship alla Premier League e intende fare una campagna acquisti di livello per restare nella massima divisione. La proprietà cinese (Fosun International) è legata a Jorge Mendes, con cui ha concluso già diversi affari. Nel Wolverhampton sono approdati un po’ di assistiti del noto agente portoghese, la cui società di procura (la Gestifute) ha proprio il gruppo Fosun come socio al 20%. Questi rapporti privilegiati possono favorire un eventuale passaggio di André Silva alla corte dell’allenatore Nuno Esperito Santo.

Il Milan a fine stagione parlerà sia con Jorge Mendes che con il ragazzo stesso, poi verrà presa una decisione. Dell’interesse del Wolverhampton per il centravanti portoghese si parla da tempo. Vedremo se in estate avverrà un trasferimento concreto oppure no. Anche altre società sono interessate all’ex Porto, che valuterà bene se rimanere a Milanello oppure andare altrove per giocare con maggiore continuità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy